I cosmetici da usare in primavera

Finalmente è arrivata la primavera!
Una volta ritirati i maglioni e gli abiti pesanti, è ora di cambiare anche i nostri prodotti cosmetici.

Non dimentichiamo infatti l’importanza dell’idratazione, anche con la bella stagione, quando la pelle sembra non averne bisogno.
Anche con l’innalzamento delle temperature non dobbiamo abbandonare le buone abitudini in ambito di beauty routine e body care. 
Prendiamoci cura del nostro corpo sempre, non solo quando è troppo tardi.

Con il leggero innalzamento delle temperature è necessario alleggerire anche la nostra pelle dai cosmetici nutrienti, troppo pesanti e consistenti, che nel periodo freddo hanno protetto la nostra pelle.

Abbandoniamo le creme viso dalla consistenza maggiore per affidarci ad una consistenza più acquosa.

Ecco quindi i prodotti #musthave da non abbandonare e da utilizzare in primavera:

Latte Detergente
Non dimentichiamo di detergere il viso nel modo giusto: il prodotto perfetto è il latte detergente, specifico per ogni tipologia di pelle. Da utilizzare per pulire il viso al mattino o per struccarlo la sera; la sua consistenza cremosa permette di legare lo sporco ed eliminarlo, dando comunque una prima leggera idratazione alla pelle, evitando di lasciarla secca ed arrossata.

Tonico
Dopo aver martoriato la pelle con detergenti e scrubbanti, seppur molto delicati, il pH della pelle deve essere riequilibrato. Il cosmetico perfetto è il tonico: non contiene alcol, ma solamente acque depurate arricchite di estratti specifici per lenire i rossori, eliminare le impurità lasciate dal latte detergente, ristabilire l’equilibrio della pelle.

Crema Viso
Non è da eliminare! Possiamo invece diminuire il grado della consistenza, preferendo una crema più leggera. Ritiriamo la crema viso nutriente utilizzata per i grandi freddi e preferiamo un’ idrocrema, dalla consistenza quasi acquosa, senza rinunciare al fattore idratante cutaneo. È molto importante utilizzare una buona crema viso anche per schermare la pelle dai Raggi UV e dagli agenti atmosferici, come lo smog, che andranno a colpire direttamente il nostro viso, facendo comparire fastidiose imperfezioni.

Gommage e Scrub
Svolgono una azione essenziale per quanto riguarda l’esfoliazione della pelle. Dopo l’inverno, la pelle risulta secca e spessa, piena di tossine date dallo smog e dalla lunga permanenza in luoghi chiusi. Utilizziamo gommage o scrub una o due volte a settimana con un massaggio delicato, per eliminare le cellule morte in superficie, rinnovarne di nuove e dare luminosità al volto.Maschera Viso
Una piccola coccola per la tua pelle da effettuare dopo lo scrub, per un’immediata azione idratante e liftante. Ricorda di applicarla sempre dopo lo scrub o gommage. Non esiste maschera senza scrub o scrub senza maschera 🙂

Non dimenticarti delle mani e dei piedi!
Solo perchè non li vediamo screpolati non vuol dire che non abbiano bisogno di idratazione. Anche in questo caso si può abbassare la consistenza della crema, utilizzandone una più fluida.

Ricorda di utilizzare solo prodotti veramente adatti alla tua pelle.
Un prodotto non idoneo potrebbe peggiorare le tue caratteristiche anziché migliorarle.

Se non sai che tipo di pelle hai, rivolgiti a B*YOU , Gli Esperti della Tua Pelle
Prenota la tua analisi o provala gratuitamente da B*YOU!